Borse di studio per tesi in ambito Secure Digital

Il Dominio ICT Aerospazio Abruzzo in collaborazione con l’Università degli studi dell’Aquila promuove una iniziativa volta alla valorizzazione di competenze in ambito Secure Digital attraverso corsi di formazione professionale e l’erogazione di borse di studio finalizzate allo svolgimento di tesi di laurea. L’iniziativa si articola nell’erogazione di borse di studio per lo svolgimento di tesi aziendali da svolgere in collaborazione tra aziende del Dominio ICT-Aerospazio e l’Università sui temi compresi nell’ambito definito "Secure Digital".

In virtù della diversità dei corsi di studio coinvolti è intenzione del Dominio offrire ai destinatari delle borse di studio accesso a percorsi di formazione professionale personalizzati per ciascuno studente da fruire in modalità online. L’accesso a tali corsi ha lo scopo di preparare al meglio lo studente alla specifica attività di tesi andando ad integrare la formazione ricevuta attraverso i corsi curricolari.

L’importo delle borse di studio è stabilito in € 1000 per le tesi di laurea triennale e in € 3000 per le tesi di laurea magistrale.

La dotazione finanziaria iniziale dell’iniziativa è di 25000€ (21000€ finanziati da Leonardo spa e 4000€ da Reiss Romoli srl) e potrà essere ampliata durante l’anno da ulteriori aziende del Dominio ICT Aerospazio intenzionate ad erogare borse di studio per tesi aziendali.

Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e sulle tematiche di interesse sono disponibili all'indirizzo https://www.univaq.it/section.php?id=626&lang_s=it

L’avviso ha durata annuale. La prima tranche di assegnazione delle borse da parte della commissione valutatrice è prevista per Aprile 2023.

Per info: andrea.marotta@univaq.it